giovedì 14 gennaio 2021

VIGNETTA ALLA SORDA: MITELYY

Voglio ringraziare la nostra sorella della comunità sorda Eliana che è anche un artista, una vignettista per hobby, oltre ad essere una scrittrice. Ha già scritto 2 romanzi ("Colorami l'anima" del 2017 e "Come un cactus" del 2020) ed un racconto nella raccolta dei romanzi su "Come uccidere il Natale" del 2020.

Mi ha fatto un bel ritratto alla "deaf comic". Aveva già creato su Instragram una bella pagina di vignette umoriostiche sulla coppia tra innamorati sordi. Il nome della pagina era "Mitelyy". Non chiedetemi il motivo del significato! Peccato che è chiuso la pagina. Il mistero del nome resta!

Ha un bel talento nel disegnare con una tavola speciale, un tipo di tablet che fa dei bei disegni e vignette. Il tablet speciale è il segreto dell'artista. Ha un tocco in versione fumettistico. Un talento naturale nel disegnare con linee dolci e sublimi.

Le forme non hanno dell'invidia di altri vignettisti. Ogni vignettista ha un proprio stile. Eliana ha lo stile fumettistico alla "sordese". Mi auguro che Eliana ritorni a riprendere i disegni!

Nessun commento:

Posta un commento